Home Mercedes GLC: foto spia e render del Suv

Mercedes GLC: foto spia e render del Suv

Mercedes GLC – Il Suv medio che andrà a sostituire la Mercedes GLK si mostra in nuove foto spia ed in un render.


Mercedes GLC – Il futuro Suv medio che andrà a sostituire l’odierna Mercedes GLK è stato avvistato mentre era impegnato in alcuni collaudi sulla neve. Questo avvistamento si rivela però piuttosto importante in quanto il prototipo in questione potrebbe utilizzare powertrain ibrido plug-in che caratterizzerà la nuova Mercedes GLC ibrida. L’introduzione di una nuova motorizzazione ibrida sulla gamma dei Suv medi è un ulteriore passo in avanti verso il cammino che porterà la gamma Mercedes a proporre, praticamente per ogni modello, varianti elettriche o ibride tradizionali o plug in.

Mercedes GLCA testimonianza della presenza di un sistema ibrido plug in si può notare un foro aggiuntivo sul paraurti posteriore con una presa elettrica che sarà utilizzata per caricare le batterie del sistema. Dovrebbe dunque trattarsi della Mercedes GLC 350e con motore benzina quattro cilindri ed unità elettrica con una potenza complessiva che dovrebbe rivelarsi prossima ai 280 cavalli e 600 Nm di coppia massima. La nuova Mercedes GLC ibrida dovrebbe inoltre proporre un’autonomia elettrica di circa 30 chilometri, con la modalità ibrida che consentirà di ottenere consumi tra i più bassi della gamma.

Il debutto della nuova Mercedes GLC, della quale potete vedere un rendering qui sopra, potrebbe avvenire già durante il prossimo Salone di Francoforte a settembre, con un conseguente lancio sui mercati internazionali a partire dai primi mesi del 2016.