Ford GT: nuovo video ufficiale

Ford GT - La sportiva americana si mostra nel suo video ufficiale di presentazione.

Ford GT - Durante la presentazione ufficiale della nuova sportiva Ford mostrò al Salone di Detroit 2015 un particolare video della nuova famiglia Ford Performance. In questo filmato la nuova Ford GT corre lungo una lunga strada nel deserto mostrando le proprie linee e raggiungendo le sorelle Ford F-150 Raptor e Ford Mustang GT 350R, presentate proprio al Naias insieme alla nuova supercar.

La famiglia Ford Performance però cresce in fretta. Nelle scorse settimane è stata infatti presentata la nuova Ford Focus RS e presto arriveranno molti altri modelli ad alte prestazioni che allargheranno notevolmente l'offerta di sportive dell'Ovale Blu. Proprio in questa ottica espansionistica Ford ha da poco annunciato, dopo le dichiarazioni del Salone di Detroit, di aver iniziato nuove partnership per la produzione di massa di componenti in fibra di carbonio.

Propdio i materiali compositi sono uno dei segreti costruttivi della nuova Ford GT, una supercar che utilizza soluzioni tecniche derivate dalle competizioni come la particolare aerodinamica attiva o le sospensioni push rod. Sotto il suo cofano posteriore è presente un motore V6 EcoBoost biturbo da oltre 600 cavalli che le consentirà, una volta entrata in produzione, performance elevatissime.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO