Video: il design della nuova Jeep Renegade

Jeep Renegade - L'estetica del nuovo Suv compatto spiegata dal designer che l'ha creata.

Jeep Renegade - In questo nuovo video ufficiale Jeep cede la parola a Mark Allen, capo del design del marchio Jeep e "padre" delle linee del nuovo Suv compatto prodotto in Italia. Il designer spiega come la nuova Jeep Renegade abbia molti particolari precedentemente non riconducibili al marchio americano che si abbinano però ad alcuni tocchi classici immancabili su qualsiasi Jeep.

La nuova Jeep Renegade presenta infatti i classici passaruota appiattiti, ma anche l'iconica calandra a sette feritoie, che si abbina ad un frontale totalmente innovativo per il marchio, composto da due fanali tondi e da un paraurti capace di coniugare estetica e funzionalità per l'utilizzo in fuoristrada. Concludendo il suo intervento Mark Allen spiega come la nascita della Jeep Renegade sia stata molto particolare.

La nuova Jeep Renegade è stata interamente disegnata e progettata ad Auburn Hills, in Michigan, dove ha sede il Gruppo FCA, per poi passare direttamente in Italia, a Melfi, per la produzione, come mai prima d'ora era accaduto per una Jeep.












  • shares
  • +1
  • Mail