Dashcam: l'incidente di una Honda S2000 [Video]

Col video dell'incidente il guidatore dell'auto ha fatto valere le sue ragioni alla Polizia.

E se le “dashcam”, le videocamere da cruscotto, fossero le “scatole nere" del futuro? L’utente “cristian1994ipod” ha caricato su YouTube il video dell’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto a bordo della sua Honda S2000.

In prossimità di un incrocio il ragazzo non è riuscito ad evitare la collisione con un minivan, guidato da una donna che ha bruciato il rosso. Fortunatamente l'impatto, pur facendo esplodere gli airbags della spider giapponese, non ha provocato feriti: Cristian, appena frastornato dall’urto (notare come il ragazzo armeggi col freno a mano e col cambio prima di arrestare completamente l'auto), è uscito prontamente dal proprio veicolo un attimo dopo aver fermato la registrazione della telecamera.

Secondo il racconto fornito da Cristian, all’arrivo della Polizia la donna alla guida del minivan avrebbe testimoniato agli agenti delle Forze dell’Ordine di aver attraversato l’incrocio col semaforo verde e di essere stata centrata dalla S2000. Cristian, armato della sua dashcam, ha prontamente mostrato il video alla pattuglia intervenuta sul posto, facendo valere le sue ragioni: visionata la clip, gli agenti hanno proceduto a sanzionare le donna prendendo le parti del giovane spiderista.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO