Home Nissan Juke Nismo RS: prezzi, foto e caratteristiche

Nissan Juke Nismo RS: prezzi, foto e caratteristiche

Nissan Juke Nismo RS – La più sportiva delle crossover Nissan in vendita a partire da 30 mila euro, ecco tutte le foto e le caratteristiche.


Nissan Juke Nismo RSNissan Italia ha diramato i listini e le caratteristiche della nuova sportiva per il nostro mercato. In Italia la nuova Nissan Juke Nismo RS avrà un prezzo di partenza di 30 mila euro e sarà in vendit a partire dal prossimo 2 marzo. La Nissan Juke Nismo RS sarà disponibile nella variante da 218 cavalli con trazione anteriore e da 214 cavalli con trazione integrale: la Nissan Juke Nismo RS Xtronic 4WD avrà un prezzo di partenza di 33.500 euro.

Nissan Juke Nismo RS

Le caratteristiche tecniche, trasmissione a parte, sono identiche per i due modelli, salvo una diversa mappatura della centralina di controllo motore che fornisce 4 cavalli e 30 Nm in più alla versione con cambio manuale. La Nissan Juke Nismo RS dispone infatti di 218 cavalli a 6.000 giri e 280 Nm di coppia massima espressi tra i 3.600 ed i 4.800 giri al minuto. Se invece si sceglie la variante Xtronic con cambio CVT a otto rapporti e trazione integrale con Torque Vectoring la potenza scende a 214 cavalli a 6.000 giri e la coppia a 250 Nm, in questo caso erogati da 2.400 a 5.600 giri al minuto.

Nissan Juke Nismo RS

Le prestazioni delle due versioni sono molto simili: la Nissan Juke Nismo RS, che dispone di serie di un differenziale autobloccante meccanico, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sette secondi netti contro gli otto della Xtronic, mentre la velocità massima è rispettivamente di 220 e 200 chilometri all’ora.