Home Notizie Parksharing: un nuovo modo di parcheggiare

Parksharing: un nuovo modo di parcheggiare

Parksharing: parcheggi condivisi per risparmiare tempo e denaro. Tutte le informazioni nel post…

Parksharing – Riuscire a parcheggiare in città, senza sprecare numeroso tempo invano, è sempre più complicato. Partendo da questo presupposto due giovani hanno ideato Parksharing, un nuovo sistema per trovare parcheggio in modo semplice e veloce. Ma non solo. Il proprietario di un box o di un posto auto può infatti guadagnare condividendolo ad ore, giorni, o periodi più lunghi con altri automobilisti.

In pochi attimi ci si può registrare alla community e usufruire del servizio. Il tutto in tre mosse: ci si iscrive, si cerca il parcheggio (o si inserisce il proprio da mettere a disposizione) nella zona di interesse e si prenota in tempo reale. In termini di costi, stando a quanto riportato in un comunicato ufficiale della società, l’affitto condiviso del parcheggio permette di risparmiare fino al 70% rispetto al costo dei normali parcheggi.

Nella nota viene inoltre evidenziato che il progetto dal forte impatto innovativo ed ecologico ha ricevuto il finanziamento e l’approvazione della regione Toscana, oltre al sostegno di alcuni comuni.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →