Video: Porsche Cayman GT4 con Walter Rohrl

Porsche Cayman GT4 - Walter Rohrl la porta in pista in un nuovo filmato ufficiale.

Porsche Cayman GT4 - La sportiva torna in un nuovo filmato ufficiale, questa volta guidata da Walter Rohrl. L'ex pilota di Rally ha infatti portato in pista la più estrema delle Porsche Cayman spiegandone i segreti in questo nuovo filmato. La nuova Porsche Cayman GT4, portata al debutto da Porsche durante lo scorso Salone di Ginevra, è una sportiva pensata per la pista ma omologata anche per l'utilizzo stradale.

Porsche Cayman GT4

Ciò è stato reso possibile grazie all'adozione di diverse componenti della Porsche 911, con la Porsche Cayman GT4 che ha preso dalla sorella maggiore alcune parti, come ad esempio l'impianto frenante ed il motore. I freni sono infatti quelli della Porsche 911 GT3, con i clienti che potranno ordinare anche un impianto carboceramico ancor più performante. Ad essi si abbina un assetto irrigidito e ribassato di 3 centimetri, ma il vero punto di forza della vettura è montato dietro all'abitacolo.

Porsche Cayman GT4

La Porsche Cayman GT4 dispone infatti di un flat six 3.8 litri capace di erogare ben 385 cavalli. Questa unità si abbina ad un cambio manuale a sei rapporti che consente alla sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.4 secondi, spingendola fino a 295 chilometri all'ora di velocità massima: caratteristiche che le hanno permesso di girare al Nurburgring in 7 minuti e 40 secondi.

Porsche Cayman GT4

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 92 voti.  
83 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO