Mazda MX-5: tutte le foto e le caratteristiche

Mazda MX-5 - Il marchio giapponese ufficializza le caratteristiche tecniche della sportiva rilasciando anche una nuova serie di foto ufficiali.

Mazda MX-5: tutte le foto ufficiali

Mazda MX-5 - Mazda ha finalmente svelato gli attesissimi dettagli tecnici della quarta generazione della Mazda MX-5. Il marchio giapponese ha infatti diramato le caratteristiche tecniche della roadster che verrà lanciata entro la prossima estate. La nuova Mazda MX-5 sarà proposta in due diverse motorizzazioni, un 1.5 ed un 2.0, entrambi a benzina. Attualmente Mazda si è limitata a diramare i dettagli della sola Mazda MX-5 1.5 SkyActiv-G ad iniezione diretta. Il quattro cilindri disporrà di una potenza massima di 131 cavalli espressi a 7.000 giri al minuto e di una coppia massima di 150 Nm disponibile a 4.800 giri.

Lunga tre cetimetri in meno rispetto alla terza generazione, la nuova Mazda MX-5 si propone con una lunghezza di 3.915 millimetri, un'altezza di 1.235 millimetri, anche in questo caso 3 centimetri in meno rispetto al modello uscente, ed una larghezza di 1.730 millimetri. Il telaio monterà sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante trasversale e sospensioni posteriori Multilink, con un passo di 2.315 millimetri.

Uno dei dati più importanti riguarda però la massa. La nuova Mazda MX-5 si proporrà infatti con un peso in ordine di marcia di 1.000 chilogrammi con ripartizione dei pesi 50:50 tra asse anteriore e posteriore, rivelandosi oltre 100 chili più leggera della precedente. Oltre a questo modello, che disporrà di un cambio manuale a sei rapporti, Mazda ha annunciato l'arrivo di una variante 2.0 litri, dalla potenza ancora imprecisata, e di una versione con cambio automatico a sei marce. Di serie verranno infine proposti dei cerchi da 16 pollici con pneumatici 195/50 che sulla carta potrebbero sembrare di dimensioni ridotte per una sportiva ma, in rapporto dimensioni e peso sembrano essere ben bilanciati.





  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: