Rubate 1100 gomme dirette alla Fiat di Melfi

Fiat - Rubati 1.100 pneumatici da un camion che li stava trasportando verso la fabbrica di Melfi del gruppo FCA dove vengono prodotte Fiat 500X e Jeep Renegade.

Pneumatici gomme

Nella notte di ieri sono stati rubati ben 1.100 pneumatici da un camion che li stava trasportando verso la fabbrica Fiat di Melfi. L'autista di nazionalità romena che stava trasportando i treni di gomme si è fermato per passare la notte nel parcheggio della stazione di servizio Sangro Ovest dell'Autostrada A14 Bologna - Taranto. Al suo risveglio l'uomo si è accorto che dal carico del suo camion mancavano circa due terzi degli pneumatici. Immediatamente il camionista ha avvertito le Forze dell'Ordinte denunciando il fatto e sostenendo di non essersi accorto assolutamente di nulla.

Nella stessa notte sembra che i ladri abbiano colpito anche nella zona di Teramo. Pare infatti che nelle stesse ore sia stato segnalato un furto analogo, con la Polizia Autostradale che ha già iniziato ad indagare sull'accaduto. Visto il grande volume occupato dagli pneumatici la banda autrice del furto deve aver realizzato un piano preciso munendosi di mezzi appositi pensati per caricare un numero così grande di gomme.

Le prime informazioni parlano di pneumatici destinati ad automobili medio-grandi, con battisatrada largo 215 millimetri. Questa misura viene utilizzata anche sulle nuove Fiat 500X e Jeep Renegade, vetture che, insieme alla Fiat Punto, sono gli unici modelli prodotti nella fabbrica Fiat di Melfi. Pare dunque che questi pneumatici potessero proprio essere indirizzati alle linee produttive dei due Suv compatti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 248 voti.  
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO