Home Novità Volkswagen Golf GTD Variant: debutta al Salone di Ginevra 2015

Volkswagen Golf GTD Variant: debutta al Salone di Ginevra 2015

La Golf per i padri di famiglia che cercano le prestazioni ma badano anche ai consumi. In Italia sarà ordinabile solo “su richiesta”.


Al Salone di Ginevra 2015 Volkswagen toglierà i veli alla nuova Golf GTD Variant: questa giardinetta è dotata di un potente motore 4 cilindri turbodiesel da 184 Cv di potenza a 3,500 rpm e 380 Nm di coppia motrice disponibile dai 1,750 ai 3,250 rpm. Numeri che le consentono di passare da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi. Il consumo medio dichiarato oscilla fra 4.4 e 4.8 litri/100 km a seconda degli allestimenti (con emissioni di CO2 che variano dai 115 ai 125 g/km). I prezzi in Germania partiranno da poco meno di 32.000 euro; in Italia non è invece previsto l’ingresso a listino di questa particolare versione: si potrà comunque ordinare la Golf GTD Variant rivolgendosi alle rete di VW Italia.

Volkswagen Golf GTD Variant

La caratterizzazione estetica e le dotazioni sono allineate con quelle della GTD hatchback: sono infatti presenti fascioni paraurti e mascherina specifica, nonché la fanaleria brunita. Di serie anche i cerchi in lega da 17” “Curitiba” (a richiesta i “Nogaro” da 18”) ed i terminali di scarico con finale cromato. La vettura vanta inoltre l’assetto sportivo, ribassato di 15 mm, lo sterzo progressivo che cambia taratura in funzione della velocità di marcia ed i proiettori bi-xenon. Fa parte della dotazione anche il differenziale anteriore elettronico XDS.

Volkswagen Golf GTD Variant

All’interno figurano i sedili sportivi “Clark”, maniglie portiera illuminate, modanature specifiche e pedaliera in alluminio. Presente anche lo sterzo sportivo multifunzionale con finizione in alluminio ed il classico pomello del cambio che richiama nella forma una pallina da golf (solo nel caso l’auto sia equipaggiata di trasmissione manuale). A richiesta il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, la selleria in pelle o Alcantara ed il pacchetto “Sport e Design” che include il selettore delle modalità di guida, cerchi da 18”, pinze freno rosse e vetri posteriori bruniti.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →