
Niente di più banale, certo, ma non esistono altre parole per descrivere un altro redivivo fenomeno dei nostri tempi. Al di là dell’Audi TT, della New Beetle, della Chrsyler PT Cruiser e della Mini Cooper, tutte figlie della fine degli anni Novanta, la Delorean ha “riempito” da sola gli anni Ottanta.
Quale altro esempio così sconcertante di design si può ricordare così facilmente? Fu merito anche del battage pubblicitario e del successo del film con Michael J. Fox, ma tant’è. E ora, questa icona degli anni Ottanta, sta per tornare: diciotto mesi fa Tony Ierardi e Stephen Wynne (nuovo titolare dei diritti di sfruttamento del marchio oltre a vari ricambi della produzione) hanno rimesso in piedi il progetto de DeLorean, impostando la ricostruzione del famoso coupé ad ali di gabbiano con una previsione di 42.500 dollari come prezzo di vendita.
Alla rediviva DeLorean sembra ci credano in molti, al punto da poter già contare su un buon numero di ordini.
Max
09 giu 2006 - 16:42 - #51ragazzi ho visto le immagini della nuova Delorean e posso dire che la forma è uguale alla vecchia.
Cambiano gli interni, non più grigi, ma ora in pelle marron, poi i finestrini scendono completamente rendendo l’auto più areata, la forma del volante cambia, i cerchioni, il posteriore, la forma del cofano (si apre al contrario e il motore si vede dai finestrini).
In pratica non mi piace per niente, preferivo quella vecchia
autoblog
22 ago 2007 - 08:32 - #52[…] […]