Home Audi A4 2016: foto spia sulla neve

Audi A4 2016: foto spia sulla neve

Audi A4 – Un prototipo della futura berlina dei Quattro Anelli è stato avvistato durante alcuni test sulla neve.


Audi A4 – Il prossimo Salone di Francoforte sarà particolarmente affollato di novità, con Audi che potrebbe presentare proprio alla kermesse tedesca la nuova generazione dell’Audi A4. La vettura, il cui debutto sui mercati internazionali è previsto per il 2016, è stata nuovamente avvistata mentre alcuni tecnici Audi la stavano collaudando sulla neve. Il prototipo protagonista di queste foto spia risulta ancora totalmente camuffato e non presenta particolari della carrozzeria visibili.

Tuttavia, osservando con attenzione le immagini si può intuire a grandi linee quale sarà il look della segmento D di Audi che, nella prossima generazione, avrà la gamma più corposa di sempre visto che ci si aspetta il probabile debutto di nuove motorizzazioni ibride tradizionali e Plug-In oltre che l’arrivo delle ormai classiche Audi S4 e Audi RS4 che completeranno il listino insieme alle varie versioni diesel e benzina.

Tecnicamente la nuova Audi A4 utilizzerà la piattaforma modulare MLB Evo che, grazie alla propria costruzione, permetterà di risparmiare circa 100 chilogrammi rispetto al modello attuale. Ciò modificherà anche il look della vettura visto che il passo dovrebbe rivelarsi maggiore, con la nuova Audi A4 che dovrebbe così proporre, oltre ad una migliorata abitabilità, anche degli sbalzi ridotti. Ciò influirà sul look della vettura che proporrà, tra le altre cose, anche una calandra dall’aspetto simile a quello della nuova Audi TT abbinata a fanali totalmente ridisegnati. Al posteriore la coda ospiterà nuovi gruppi ottici a Led, più sottili ed allungati rispetto al modello attuale, mentre sulla fiancata si segnala lo spostamento degli specchietti retrovisori.