Per la Jaguar XF arriva la nuova versione R-Sport Black

Il Giaguaro introduce la nuova versione R-Sport Black, ultima significativa novità prima che venga lanciata la nuova generazione.

2015_jaguar_xf_r_sport_black

Jaguar introduce l’ultimo aggiornamento per la gamma XF (berlina e Sportbrake) e rende graduale il passaggio del testimone fra le serie attuale e la nuova generazione, attesa al debutto nei prossimi mesi. Con l’occasione viene introdotto il nuovo allestimento R-Sport Black, abbinato solo al motore 2.2 a gasolio (200 CV) e dall’equipaggiamento assai ricco: di serie vengono offerti gli interni di pelle, i sedili elettrici e l’impianto audio Meridian Surround da 770 Watt, oltre ai cerchi in lega Black Kalimmos da 20 pollici. L’auto è ordinabile nelle colorazioni Italian Racing Red, Glacier White, Ultimate Black e Stratus Grey.

C’è anche la vernice Kyanite Blue, ma è limitata a soli 100 esemplari. Restiamo in attesa dei prezzi relativi al mercato italiano e dell’eventuale disponibilità, ma Jaguar sottolinea il favorevolissimo rapporto prezzo/dotazione: nel Regno Unito l’allestimento prevede un supplemento di 2.100 sterline, ma i singoli optional avrebbero un costo complessivo pari ad 8.770 sterline. Le novità della versione 2015 riguardano anche le Luxury ed R-Sport. Nel primo caso vengono aggiunte le finiture Gloss Dark Oak ed i cerchi base passano da 17 a 18 pollici, mentre la più sportiva offre anch’essa le modanature Gloss Dark Oak e la dimensione dei cerchi in lega aumenta da 18 a 19 pollici.

Sulla Portfolio sono offerti di serie i cerchi in lega da 19 pollici e l’impianto audio Meridian da 380 watt, mentre la R integra la pedaliera in metallo, lo Speed Pack, la telecamera posteriore di parcheggio, il Blind Spot Monitor e le pinze freno di colore rosso. Anche sulla R-S vengono offerti di serie la Rear View Camera ed il Blind Spot Monitor. Tutte le Jaguar XF offrono come primo equipaggiamento il Winter Comfort Pack ed il Parking Pack. Nel primo caso sono di serie i sedili ed il parabrezza riscaldati, mentre l’opzione Parking include i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera posteriore.

  • shares
  • Mail