Foto spia Hyundai Hybrid: ecco la sfidante coreana della Toyota Prius

Dovrebbe entrare in produzione in Korea nella seconda metà del 2016

Foto spia Hyundai Hybrid

Hyundai sta lavorando da anni ad una vettura ibrida da poter contrapporre alla Toyota Prius: per la prima volta siamo in grado di mostrarvi le foto spia di un prototipo del mezzo in questione, immortalato dai nostri paparazzi su una bisarca. L'auto si trova nei pressi del circolo polare artico per i test stradali a bassa temperatura. Sotto al cofano dovrebbe esserci un quattro cilindri 1.6 a benzina, accoppiato ad un motore elettrico alimentato da un pacco batterie a ioni di litio.

La posizione dell’auto ha permesso al nostro fotografo di raccogliere scatti che non lasciano dubbi sull’identità del modello: aguzzando la vista è infatti possibile notare la presenza di cavi arancioni per l’alto voltaggio e di stickers sui braccetti delle sospensioni con su scritto “AE HEV”. Il prefisso “AE” rappresenta il codice di progetto dell’auto; più famigliare “HEV”, che sta per “hybrid electric vehicle”. Nonostante le pesanti camuffature, questa Hyundai Hybrid presenta un profilo che ricorda molto quello della sua principale rivale giapponese.

Al frontale si riesce anche a scorgere una mascherina del radiatore a lamelle orizzontali e piacevoli accenti di blu a livello dei gruppi ottici. Non dovrebbero comunque mancare le onnipresenti luci di posizione a LED. La vettura dovrebbe entrare in produzione in Korea nella seconda metà del 2016, adottando lo stesso telaio della prossima generazione di Elantra. In un primo tempo sarà offerta con carrozzeria a 5 porte ma successivamente potrebbero arrivare altre versioni per marcare più da vicino la famiglia Prius. Non è escluso l’arrivo di una versione Plug-in 12/18 mesi dopo l’avvio della commercializzazione.

Foto spia Hyundai Hybrid

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: