Lo stand Buick al salone di Detroit 2015 Live

Il marchio statunitense guarda al futuro e presenta una berlina manifesto, che introduce i capisaldi del nuovo corso stilistico. Al salone dei Detroit viene presentata anche la Cascada.

Stand Buick al salone di Detroit 2015 Live

La berlina Avenir indica quale direzione seguiranno le prossime Buick in materia di stile e contenuti multimediali. E’ una due volumi e mezzo di matrice piuttosto classica, lunga 5.195 mm e configurata per ospitare quattro passeggeri. Gli stilisti del marchio hanno curato in particolare la scelta dei materiali, realizzando un abitacolo di qualità elevatissima e nel quale si trovano rivestimenti e tessuti di livello ben superiore alla media: alcune finiture ad esempio sono in bamboo, mentre sui tappetini è prevista una trama in seta.

La Buick Avenir introduce poi un nuovo sistema d’intrattenimento, che permette di gestire funzioni legate alla domotica e di comandare ad esempio le luci esterne della propria abitazione. Al salone di Detroit è presente anche una delle ultime Buick fedeli al corso stilistico odierno. E’ la Cascada, vettura alter ego del modello a marchio Opel e disponibile con il solo 1.6 benzina, turbo, da 202 CV e 300 Nm, abbinato ad un cambio automatico a 6 marce. Monta una capote ripiegabile elettricamente, in tessuto, a cui bastano 17 secondi per aprirsi e 30 secondi per chiudersi – il tutto fino alla velocità di 50 km/h.

Il bagagliaio risulta ampio a sufficienza per stivare 380 litri, valore che diminuisce di 100 unità quando la capote è ripiegata. Completa lo stand un esemplare della Encore, veicolo descritto come small-SUV e realizzato a partire dalla nostra Opel Mokka. Questo perché le due case – entrambe parte del gruppo General Motors – vendono su mercati differenti le stesse automobili e dal 2013 hanno in vigore una collaborazione più stretta, nell’ambito di un progetto che riguarda anche la fabbrica tedesca di Ruesseslheim.



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO