La Lamborghini Gallardo da 2000 cavalli di Dallas Performance

Lamborghini Gallardo - I texani di Dallas Performance portano la sportiva fino ad oltre due mila cavalli di potenza.

Lamborghini Gallardo Dallas Performance
Lamborghini Gallardo

- Pur essendo uscita di produzione da ormai più di un anno la dieci cilindri del Toro continua a stupire. I texani di Dallas Performance hanno infatti preso alcuni esemplari della sportiva di Sant'Agata Bolognese elaborandoli e portandoli fino ad una potenza di 2 mila cavalli, quadruplicando la potenza originale del 5.0 litri che in origine proponeva 500 cavalli di potenza. Dallas Performance ha infatti sviluppato una serie di kit di elaborazione per il dieci cilindri del Toro proponendo ai propri clienti vari livelli di potenza.

Grazie all'adozione di un sistema di sovralimentazione biturbo i texani sono infatti riusciti a creare dei pacchetti capaci di innalzare la potenza della Lamborghini Gallardo fino a 800 cavalli misurati alla ruota ma su rishiesta i clienti possono optare anche per un potenziamento fino a 1.250 o 1.600 cavalli, sempre misurati alla ruota. Nelle ultime settimane però il preparatore d'oltreoceano ha presentato un nuovo kit capace di aumentare di altri 400 cavalli le performance del V10 di Sant'Agata Bolognese, permettendo così alla Lamborghini Gallardo di raggiungere una potenza di ben 2.000 cavalli misurati alla ruota, il che significa avere qualche centinaio di cavalli in più al motore visti gli attriti e le perdite causate dal sistema di trasmissione.

Dallas Performance propone il kit di trasformazione da 1.250 cavalli ad un prezzo di 89.700 dollari, l'equivalente di 80 mila euro ma non ha comunicato i prezzi per le versioni da 1.600 e da 2.000 cavalli. C'è comunque da aspettarsi che i prezzi possano facilmente superare i 100 mila euro, sfiorando i 150 mila per la variante più prestazionale.









Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 902 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO