Home Ad Hong Kong è stata consegnata una Lamborghini Veneno Roadster

Ad Hong Kong è stata consegnata una Lamborghini Veneno Roadster

Nella regione orientale è stata consegnata la seconda Veneno: il primo modello fu una coupé, mentre negli scorsi giorni è arrivata una Roadster di colore bianco.


Il concessionario Lamborghini presente ad Hong Kong ha ricevuto qualche giorno fa una delle nove Veneno Roadster prodotte. La vettura è di colore bianco, costa l’equivalente di 3.3 milioni di euro ed è il secondo esemplare a transitare dal fortunato punto vendita orientale, dopo la coupé esposta per qualche giorno nello scorso maggio. La Roadster risulta omologata per l’utilizzo su strada e mantiene l’impostazione tecnica della coupé. In posizione posteriore centrale si trova così il V12 da 6.5 litri.

Sviluppa 750 CV/690 Nm e lavora con il supporto della trasmissione ISR a sette marce, a cui Lamborghini riconosce cinque modalità di funzionamento. E’ prevista anche la trazione integrale. L’auto raggiunge la velocità massima di 355 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 2.9 secondi, un decimo in più rispetto alla coupé. Il telaio è del tipo monoscocca (in polimeri rinforzati con fibra di carbonio) e le sospensioni rispettano una geometria push rod, configurazione più familiare ad una vettura da competizione che non ad un modello stradale.

La Veneno è lunga 5.02 metri, pesa 1.490 chili e monta un impianto frenante con dischi in materiale composito. Il rapporto peso-potenza si attesta ad 1.99 kg/CV, il 57% del peso totale è distribuito al posteriore ed il sistema di lubrificazione prevede un carter secco. I cerchi in lega misurano 20 pollici all’anteriore e 21 pollici dietro. Vestono pneumatici Pirelli nelle misure 255/30 e 355/25.