Home Notizie Curiosità La gara di accelerazione è fra una LaFerrari ed una Veyron

La gara di accelerazione è fra una LaFerrari ed una Veyron

Due appassionati hanno organizzato un testa a testa sul rettilineo all’interno di un aeroporto: la gara di accelerazione è fra una Bugatti Veyron e una LaFerrari.

Le gare di accelerazione hanno la capacità di far emergere il lato più bieco e truce da ogni appassionato. Basta mettere una sportiva di fianco ad una concorrente e si scatena una guerra di religione, che il risultato del confronto molte volte non basta a placare. Immaginate allora se venissero messe a confronto una Bugatti Veyron ed una LaFerrari, ovvero due fra le automobili più veloci oggi in vendita. Ciò è successo. E lo vediamo grazie ad un filmato presente sul canale Drag Info.

La breve descrizione a supporto del video non ci permette di risalire al luogo in cui si è svolta la sfida e nemmeno all’identità dei piloti. Restano sconosciuti anche i rilevamenti cronometrici, ma è facile riconoscere la superiorità della V12 modenese: LaFerrari trae vantaggio dalla massa inferiore (1.255 chili contro 1.800 chili) e dalla maggior prontezza del gruppo motore (aspirato e non turbo). D’altra parte il W16 della francese è decisamente più muscoloso: l’otto litri è sovralimentato mediante quattro turbo e sviluppa 1.001 CV/1.250 Nm, mentre il gruppo ibrido della Ferrari si ‘accontenta’ di 963 CV e 900 Nm.

Bugatti dichiara un tempo di 2.5 secondi nello scatto 0-100 km/h e di 7.3 secondi per il passaggio 0-200 km/h, mentre il Cavallino ha misurato lo 0-100 km/h in 2.9 secondi e lo 0-200 km/h in 6.8 secondi. La vera disparità si ha nel calcolo nella velocità massima, dove Ferrari si dimostra piuttosto vaga: sappiamo che LaFerrari oltrepassa genericamente i 350 km/h, a differenza della Veyron che invece raggiunge i 406 km/h.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →