Quattro nuove funzioni per l'UConnect Chrysler

Il sistema multimediale del gruppo FCA impara quattro nuove funzioni. Grazie a queste sarà possibile ritrovare l'auto, segnalare una località al navigatore e scoprire malfunzionamenti.

Le novità dell'UConnect 2015

Chrysler presenta al CES di Las Vegas quattro funzioni supplementari destinate al sistema multimediale UConnect, ora comandabile attraverso una nuova e più moderna applicazione (chiamata Uconnect Access). Sono le Vehicle Finder, Send Destination to Vehicle, Monthly Vehicle Health Report e Vehicle Health Alert. Queste novità saranno disponibili nella prima metà del 2015 e rendono il sistema d’intrattenimento ancor più funzionale ed intuitivo, nonché più tollerante di fronte ad eventuali dimenticanze.

Ad esempio la funzione Vehicle Finder permette di visualizzare sullo smartphone la posizione della vettura. Il conducente dovrà aprire l’applicazione Uconnect Access, attivare la funzione di ricerca e rispettare le indicazioni fornite, oppure cliccare sul logo del clacson e seguire il richiamo sonoro. La funzione Send Destination to Vehicle permette di selezionare una località sullo smartphone e di inviarne le coordinare al sistema di navigazione, mentre Monthly Vehicle Health Report e Vehicle Health Alert aiutano a tenere sotto controllo le condizioni di salute della vettura.

La prima funzione fornisce un riassunto via email sui principali apparati di una vettura (motore, livello oli e fluidi, freni, sospensioni, batteria) e segnala eventuali malfunzionamenti, mentre la seconda funzione invia una email all’indirizzo fornito dal conducente quando uno dei sistemi citati in precedenza non risponda nella maniera opportuna.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: