Home Ford GT Heritage Gulf Edition: in vendita un esemplare nuovo

Ford GT Heritage Gulf Edition: in vendita un esemplare nuovo

Ford GT Heritage Gulf Edition – In America un concessionario ha messo in vendita un esemplare della sportiva con 18 chilometri all’attivo a oltre mezzo milione di dollari.


Ford GT Heritage Gulf Edition – Alcune sportive vengono mantenute in perfette condizioni ed utilizzate solamente per gli avvenimenti importanti, ma vi sono alcuni collezionisti, o concessionari, che acquistano delle automobili da nuove e, senza mai guidarle, le conservano per anni. In questo caso un concessionario americano ha messo in vendita una Ford GT Heritage Gulf Edition, una variante speciale della sportiva dell’Ovale Blu prodotta nel 2006. La particolarità di questa vettura è che è completamente nuova ed ha all’attivo solo 11 miglia, l’equivalente di poco meno di 18 chilometri, probabilmente percorsi come test in fabbrica prima della consegna del veicolo.

Si tratta di una vettura più unica che rara, con diversi accessori e con la particolare livrea Gulf della linea Heritage che equipaggiava alcune versioni speciali della sportiva prima che uscisse di produzione come omaggio al modello originale degli anni sessanta ideato da Ford per contrastare le Ferrari nelle competizioni. La vettura in oggetto presenta la classica verniciatura azzurra ed arancione delle sportive Gulf e si caratterizza per il numero 6. Proprio una Ford GT40 con il numero 6 fu protagonista della 24 Ore di Le Mans del 1969, portando alla vittoria l’equipaggio formato da Jacky Ickx e Jackie Oliver.

Oltre a questo particolare, la Ford GT Heritage Gulf Edition presenta alcuni particolari optional, come l’autoradio Mcintosh Delete, pensata per essere estremamente leggera, e le pinze freno verniciate di grigio. Oltre a questo nella vendita sono inclusi anche gli adesivi apposti sul parabrezza dalla fabbrica e solitamente rimossi dai concessionari al momento della consegna oltre a vari documenti riguardanti la vettura. Nel 2006 la vettura aveva un prezzo di listino di 208.995 dollari, l’equivalente odierno di 174 mila euro, ma ora è stata messa in vendita ad un prezzo quasi triplo, ben 599.995 dollari, ovvero 499.912 euro.