Alfa Romeo 4C: lo spot video per gli USA

La piccola supercar "made in Alfa" fa strage di cuori negli Stati Uniti.



Alfa Romeo Usa
ha pubblicato sul proprio canale YouTube il nuovo video promozionale della 4C: è in rete da appena 24 ore ed ha già ampiamente superato le 2 milioni di visualizzazioni; dato che la dice lunga sulla curiosità e l’attesa attorno al ritorno del marchio Alfa Romeo in Nord America. La pubblicità, dal sapore suggestivo, suggerisce come "Alfa Romeo sia una particolare maniera di vivere un’automobile" e che la 4C sia l’essenza del “cuore sportivo” della casa del biscione.

Vi ricordiamo che la versione “US-spec” della 4C ha un peso a secco di 1.050 kg invece degli 895 kg del modello europeo. Un surplus dovuto all’adozione dei rinforzi strutturali in alluminio aggiunti al telaio in fibra di carbonio, necessari per rispettare le norme di sicurezza nordamericane. Modificato anche il sistema di alimentazione del carburante ed alcune sottostrutture per un migliore assorbimento degli impatti. Invariata la meccanica, col motore 4 cilindri turbo da 1.75 litri, completamente realizzato in alluminio: è capace di erogare 240 Cv di potenza massima e 350 Nm di coppia motrice, inviati all’assale posteriore attraverso il cambio doppia frizione TCT con paddle-shift al volante. In USA l’auto sarà proposta a 53.900 dollari, con i primi, contesissimi, 50 esemplari in consegna proprio in questi giorni.

Da evidenziare che, attualmente, la 4C non è ordinabile in USA: FCA ha infatti diramato una nota ai propri concessionari intimando loro di non accettare altre ordinazioni per il modello perché la richiesta eccede già l’offerta in termini di capacità produttive: "Abbiamo sospeso tutto: depositi, liste VIP, non possiamo accettare più nulla - ha spiegato Reid Bigland, al vertice di Alfa Romeo North America - sono troppe, sono in eccesso rispetto a quello che attualmente la FCA può offrire".


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2188 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO