Prime immagini della Kia XK3

Il B-SUV del marchio Kia è pronto al debutto. Sarà disponibile con motore 1.6 benzina e da inizio 2015 verrà lanciato in Cina, ma il suo arrivo nel Vecchio Continente dev'essere ancora confermato.

Kia XK3

Kia KX3 – Arrivano dalla Cina le prime immagini del nuovo SUV compatto, esposto qualche settimana fa al salone di Guangzhou – dov’era presente nelle vesti di prototipo – e vettura che spartisce i principali organi meccanici con la Hyundai ix25. L’automobile sarà disponibile con trazione anteriore o integrale e monterà il 1.6 benzina T-GDI, abbinato ad un tradizionale cambio manuale o ad un più sofisticato doppia frizione a sette rapporti.

I valori di potenza e coppia restano al momento sconosciuti. Verranno confermati ad inizio 2015, quando l’auto entrerà in commercio. Resta da capire se la KX3 verrà lanciata solo nella Repubblica Popolare o se raggiungerà anche l’Europa, ma quest’ultima possibilità sembra al momento piuttosto remota. Il prototipo era lungo 4.260 mm, largo 1.765 mm ed alto 1.630 mm. La distanza fra le ruote si attesta a 2.590 mm, mentre il vano bagagli contiene un minimo di 400 litri.

L’automobile introduce alcune novità a livello stilistico e porta all’esordio un frontale parzialmente rinnovato, per effetto dei gruppi ottici rastremati e di una griglia Tiger Nose più sottile. Queste novità saranno pian piano estese ai modelli futuri. I tecnici del marchio coreano hanno curato anche l’ambito relativo alla sicurezza di bordo, utilizzando acciai ad alta resistenza per il telaio e sviluppando uno scheletro capace di garantire il rispetto delle normative locali C-NCAP.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO