Jaguar XF: le foto spia di un nostro lettore

Un esemplare della nuova Jaguar XF è stato fotografato in Belgio, mentre percorre l'autostrada Bruxelles-Liegi. Autore delle fotografie è il nostro lettore Roberto P.

Jaguar XF: le foto spia sono del nostro lettore Roberto P.

Il nostro lettore Roberto P. ha fotografato sull’autostrada Bruxelles-Liegi (Belgio) il muletto di una Jaguar XF. La berlina del Giaguaro è ancora mascherata di tutto punto e condivide l’impostazione stilistica della XE, accentuata dalle vistose camuffature. Alcuni particolari sono comunque specifici: i montanti C della XF non sono carenati, il terzo volume disegna un angolo più morbido ed i fanali posteriori sembrano avvicinarsi di più alla targa.

La differenza più visibile è nel profilo laterale: la Jaguar XE risulta più compatta e raccolta, mentre la segmento E sembra a tutti gli effetti una quasi-ammiraglia e si dimostra più lunga tanto nel passo quanto nella misura del terzo volume. Elemento comune sarà anche la piattaforma iQ[Al], in alluminio, che i tecnici del Giaguaro potranno modulare a piacimento: l’interasse della nuova XF dovrebbe rivelarsi maggiorato di qualche centimetro rispetto al valore della XE, soluzione a vantaggio dell’abitabilità e dello spazio interno. Anche la gamma motori sarà composta dalle stesse unità.

I clienti potranno quindi ordinare i quattro cilindri benzina e diesel, in aggiunta ai sei ed agli otto cilindri e ad una possibile variante ibrida plug-in. La XF di seconda generazione potrebbe venir introdotta nel 2015. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO