Home Maserati Ghibli Black Bison: gli aggiornamenti estetici arrivano dal Giappone

Maserati Ghibli Black Bison: gli aggiornamenti estetici arrivano dal Giappone

Maserati Ghibli – Wald International presenta Black Bison, la reinterpretazione giapponese della berlina del Tridente.


Maserati Ghibli – La berlina di Modena è apprezzata in tutto il Mondo e sempre più appassionati la acquistano decidendo, in alcuni casi, di modificarla con aggiornamenti estetici o di natura tecnica. I giapponesi di Wald International, ad esempio, hanno realizzato un kit estetico esclusivo per la quattro porte del Tridente, creando un body kit completo che enfatizza la sportività della Maserati Ghibli senza però snaturarne l’eleganza. La Maserati Ghibli ha così ricevuto gli aggiornamenti della gamma Black Bison, una vera e propria linea estetica che caratterizza l’elaboratore nipponico. Un frontale più aggressivo integra prese d’aria ridisegnate che ospitano quattro nuove luci diurne a Led per lato, mentre alcune appendici aerodinamiche ricavate all’interno del paraurti migliorano il flusso d’aria all’interno del vano motore, permettendo alle varie unità a sei cilindri un miglior raffreddamento.

Oltre a questo al di sotto del paraurti debutta un nuovo spoiler che abbassa ulteriormente il look del muso della berlina. Aggiornato anche il posteriore con la Maserati Ghibli Sports Line Black Bison di Wald International che presenta un piccolo spoiler al di sopra del portellone del bagagliaio che si abbina ad un paraurti aggiornato con un inedito estrattore del quale non sono state rese ufficiali le effettive capacità aerodinamiche.

Proprio il paraurti integra alcune griglie grige ed incornicia i quattro terminali di scarico. A livello tecnico l’elaboratore non ha fornito dettagli in particolare, limitandosi a comunicare la sostituzione dell’impianto di scarico della Maserati Ghibli con una variante più sportiva con terminali ridisegnati.