Home Audi RS5 Sport Edition

Audi RS5 Sport Edition

Audi RS5 Sport Edition – La coupé sportiva diventa ancor più accattivante con gli accessori di Audi Exclusive.


Audi RS5 Sport EditionAudi Exclusive, il reparto dei Quattro Anelli specializzato nelle personalizzazioni delle vetture, ha creato una serie limitata di 75 unità di Audi RS5, donandole alcune connotazioni estetiche esclusive. La due porte sarà disponibile nelle due varianti con tonalità di grigio Nardo Gray e Daytona Gray che si abbineranno a cerchi a dieci razze da 20 pollici con pneumatici sportivi. I clienti potranno acquistare come optional le pinze dell’impianto frenante rosse, con Audi che presenta anche qualche piccolo aggiornamento agli interni, con le sellerie caratterizzate da rivestimenti in pelle Nappa nera e Rossa Crimson con cuciture rosse a contrasto e particolari del piping della stessa tonalità.

Alcuni inserti saranno inoltre verniciati nella stessa tonalità degli esterni, con l’Audi RS5 Sport Edition che si caratterizzerà per la presenza di fianchetti delle portiere rossi. A livello meccanico rimane tutto standard con il V8 4.2 litri FSI da 450 cavalli e 430 Nm abbinato al cambio a sette rapporti S-Tronic ed all’immancabile sistema di trazione integrale Quattro. L’unica modifica, proposta di serie, è la presenza del pacchetto performance che innalza il limitatore di velocità fino a 280 chilometri orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari continua ad essere coperta in 4.5 secondi.

Immutati anche i consumi dell’unità otto cilindri aspirata che permette all’Audi RS5 Sport Edition di percorrere fino a 100 chilometri con 10.5 litri di benzina secondo i dati dichiarati dalla casa. Per il momento pare che Audi abbia intenzione di limitare le modifiche apportate da questa serie limitata alla sola Audi RS5 Coupé, con la variante cabrio che potrebbe presto ricevere una nuova serie speciale dedicata.