Home La Lamborghini Gallardo diventa un’auto da Rally

La Lamborghini Gallardo diventa un’auto da Rally

Lamborghini Gallardo – La sportiva del Toro viene guidata fuoristrada prima di essere trasformata in un’auto da Rally.

Lamborghini Gallardo – Questo filmato mostra un esemplare della sportiva a dieci cilindri che viene maltrattato in uno spiazzo non asfaltato prima di essere smontato per diventare un’auto da Rally. I ragazzi di Brakim Racing hanno infatti acquistato una Lamborghini Gallardo con l’obiettivo di farla diventare una vera e propria auto da Rally. Prima di iniziare l’opera di trasformazione hanno però deciso di divertirsi con la sportiva facendo qualche sgommata in un campo di terra tra erba, arbusti e sassi. Certo questo non è niente a confronto a quello a cui sarà sottoposta la coupé nelle competizioni, ma la trasformazione in auto da Rally la rinforzerà proteggendola da detriti con protezioni in questo caso assenti.

Il progetto, chiamato Brakimghini, prevede l’asportazione di tutte le componenti della vettura che saranno poi sostituite con parti da competizione oppure aggiornate con rinforzi e modifiche pensate per consentire alla Lamborghini Gallardo di affrontare senza problemi i Rally. Gli interni verranno così completamente spogliati, con l’abitacolo che riceverà due nuovi sedili da competizione ed un Roll Cage di sicurezza alla quale saranno fissate cinture da gara.


Questa però non è la prima volta che una Lamborghini Gallardo viene trasformata in un’auto da Rally. Già in passato alcuni esemplari della sportiva hanno partecipato a diverse competizioni, sia su asfalto sia su fondi sterrati. Questo filmato mostra però la follia a cui alcuni proprietari di supercar possono arrivare. Certo la vettura verrà completamente ricostruita, ma a seguito delle manovre di questo filmato i cerchi saranno certamente rovinati e gli pneumatici saranno irrimediabilmente usurati, ma anche questa è passione per le automobili.