Audi Quattro RC Challenge: il video

Audi Quattro RC Challenge: l'Audi S1 RallyCross sfida un'auto radiocomandata in video.

Dopo aver diramato i primi due video teaser, Audi ha pubblicato il video definitivo dell'Audi Quattro RC Challenge. Nel filmato il pilota Mattias Ekstrom sfida, a bordo di un'Audi S1 RallyCross, una autmobile radiocomandata che replica, in scala, le forme della sportiva da competizione di Ingolstadt. Nelle strade pavimentate all'esterno di una grande fabbrica abbandonata l'Audi S1 RallyCross si esibisce in diverse manovre tra sgommate, traversi e passaggi a velocità elevata, cercando di staccare la gemella radiocomandata. Proprio l'automobilina trae vantaggio negli spazi stretti, riuscendo a passare in zone nelle quali la vera Audi S1 RallyCross non riesce a passare per via delle proprie dimensioni.

Tutto questo è servito ad Ekstrom per sottolineare che, nonostante tutto, anche un'auto compatta come l'Audi S1 è in grado di fornire grande divertimento alla guida, sia nella sua versione da competizione, sia nella variante stradale acquistabile in concessionaria. L'Audi S1 è infatti una segmento B premium d'impronta sportiva che utilizza il sistema di trazione integrale Quattro abbinato ad un motore 2.0 TSI sovralimentato in grado di erogare 231 cavalli e 370 Nm di coppia massima.

La trasmissione è gestita da un cambio manuale a sei rapporti e permette all'Audi S1 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.8 secondi, spingendola fino ad una velocità massima di 250 chilometri all'ora. Nonostante queste performance il consumo medio dell'Audi S1, visto il ridotto peso della vettura, varia, a seconda che si tratti della tre porte o dell'Audi S1 Sportback, dai 7 ai 7.1 litri ogni 100 chilometri.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 277 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO