Due Nissan 370Z stabiliscono il più lungo drift parallelo di sempre

Due piloti hanno guidato in sovrasterzo altrettante Nissan 370Z per un totale di oltre 28 chilometri. L'impresa è valsa loro una menzione nel libro dei record.

Nell’agosto 2013 suscitò un certo interesse il video girato all’interno di un aeroporto, durante il quale una Nissan Patrol trainò per 30 metri un aereo cargo pesante 170 tonnellate. L’impresa valse una menzione sul Guinness Book of World Record, e fu organizzata da Nissan Middle East. Quest’oggi la filiale mediorientale della casa giapponese si guadagna nuovamente le attenzioni degli internauti, grazie ad una trovata ancor più spettacolare: due 370Z hanno stabilito il primato relativo al più lungo drift in coppia, viaggiando di traverso per 28.52 chilometri.

Le due sportive erano guidate da altrettanti istruttori della Nissan 370Z Drift Experience, ovvero la scuola che permette agli appassionati locali di imparare l’arte della guida di traverso. Il record stabilito a Dubai è l’ultimo di una lunga serie: le case automobilistiche sfruttano il Guinness Book of World Record come una sorta di cassa di risonanza, grazie alla quale aumentare la popolarità di imprese più o meno interessanti. Mini sostiene ad esempio lo stuntman cinese Han Yue, a cui sono bastati appena 8 centimetri – in aggiunta alla lunghezza dell’auto, of course – per parcheggiare una Cooper S.

Una Mazda6 ha invece ottenuto un nuovo record di velocità sulla durata di 24 ore, mentre Chevrolet ha voluto legare il proprio nome al più lungo salto in retromarcia. Nel libro dei record è descritta anche l’impresa di Gudbjorn Grimsson, pilota islandese di Formula Offroad, che ha percorso 305 metri sulla superficie di un lago. Al volante di un’automobile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO