Audi Q7: al CES 2015 con il nuovo infotainment HMI

Audi Q7 – Il nuovo Suv porterà al debutto il sistema di infotainment HMI, con Audi che presenterà al CES 2014 anche i nuovi fanali Matrix Laser.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SU INTERNET OF THINGS

Audi Q7 – Il 2015 per Audi sarà un anno molto importante fin dall’inizio. Il marchio dei Quattro Anelli presenterà infatti al CES 2015 di Las Vegas i suoi nuovi fanali Matrix Laser ed esporrà anche l’innovativo impianto di infotainment Audi HMI. Come già fatto in passato con l’Audi TT, il Consumer Electronics Show per Audi sarà l’occasione per esporre le nuove tecnologie che arriveranno all’interno della gamma nei mesi successivi. La nuova Audi Q7, ad esempio, dovrebbe fare il proprio debutto internazionale al Salone di Detroit 2015, con il CES che dovrebbe anticiparne gli interni, proprio come avvenuto lo scorso anno per la nuova generazione dell’Audi TT.

Al centro dell’attenzione all’interno dell’abitacolo del Suv sarà presente il nuovo impianto di infotainment Audi HMI che rappresenta la seconda generazione di infotainment modulare per i Quattro Anelli. I designer ed i tecnici hanno infatti sviluppato un sistema interamente orientato verso il guidatore, capace di supportarlo durante la guida fornendo informazioni utili senza distrarlo. Tra le novità più importanti si segnala un grande pannello touchpad che permette di comandare con massima facilità il sistema, potendo inserire le lettere degli indirizzi del navigatore in maniera rapida e semplice.

Oltre a questo sulla nuova Audi Q7 sarà presente l’integrazione con i sistemi Android Auto ed Apple Car Play, con Audi che ha studiato anche un nuovo quadro strumenti digitale da 12.3 pollici che fornisce tutte le informazioni di navigazione direttamente davanti agli occhi del guidatore. Ovviamente uno dei punti forti del sistema è la personalizzazione, con Audi che permette ai propri clienti di impostare diverse opzioni di visualizzazione così da assecondare i gusti del guidatore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 99 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO