Home Citroen C4 2015: foto e caratteristiche

Citroen C4 2015: foto e caratteristiche

La nuova Citroen C4 si propone unicamente ai clienti professionali con un nuovo motore, un’estetica aggiornata e tanta tecnologia.


Citroen rinnova la Citroen C4 e ne cambia radicalmente il posizionamento: da ora in poi sarà infatti dedicata unicamente ai clienti business. La nuova berlina francese si propone con un frontale aggiornato con nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led integrate che si abbinano ai nuovi fanali posteriori che, come già visto su altri modelli del marchio francese, vengono proposti con un design dall’effetto tridimensionale. Le novità però non si fermano all’estetica, anche se c’è da dire che la nuova Citroen C4 si presenta con le inedite colorazioni Grigio Platinum e Grigio Pietra. Il Double Chevron ha infatti aggiornato la gamma dei motori con unità Euro 6 che propongono minori emissioni e maggiore efficienza.

Il prossimo anno debutterà infatti il nuovo Diesel 1.6 BlueHDi 100 con sistema di iniezione AdBlue. Questa unità disporrà di 100 cavalli a 3.750 giri al minuto e 254 Nm di coppia massima disponibili a 1.750 giri al minuto: proprio questo motore sarà tra le motorizzazioni più interessanti della rinnovata gamma. Tra le novità si segnalano però anche diversi accessori pensati per rendere più piacevole la vita a bordo, con la nuova Citroen C4 che si caratterizzerà per la presenza di diverse dotazioni tecnologiche.

Un esempio è lo schermo Touch Pad da 7 pollici con navigatore e funzioni connesse, con la vettura che dispone anche di un nuovo sedile guidatore con funzioni di massaggio e regolazione lombare elettrica. Oltre a questo Citroen ha dotato la nuova Citroen C4 dell’Intelligent Traction Control, un sistema che trasferisce la coppia alla ruota con più presa sul fondo stradale migliorando la sicurezza di guida in ogni condizione.