Porsche Boxster GT4: nuove foto spia

Nuove foto spia sulla neve della Porsche Cayman GT4, la futura variante ultraprestazionale della roadster.

Nuove foto spia sulla neve della Porsche Cayman GT4, la futura variante ultraprestazionale della roadster.
Porsche Boxster GT4: nuove foto spia

Come già anticipato da molto tempo la leadership della Porsche Boxster GTS come modello più performante della gamma della roadster della Cavallina di Stoccarda sta per vacillare. Durante il prossimo anno dovrebbe infatti arrivare una versione ancor più sportiva della vettura, pensata per l'utilizzo in pista ma utilizzabile anche su strada e che potrebbe prendere il nome di Porsche Boxster GT4. Dopo numerosi avvistamenti della Porsche Cayman GT4 queste foto spia mostrano per la prima volta quella che dovrebbe essere un prototipo della futura Porsche Cayman GT4. Questo principalmente per via di un'estetica che si ispira chiaramente ai prototipi già avvistati delle Porsche Cayman GT4, con la sportiva che pur proponendo camuffature limitate non rivela del tutto il proprio aspetto.

Alcuni particolari sembrano derivati dalle Porsche 911 GT3, con Porsche che potrebbe avere in mente una nuova serie di supersportive pensate per l'utilizzo in pista e dedicate a quei clienti che necessitano di una variante più compatta ed economica della sportiva. Sotto il cofano posteriore ci si aspetta infatti che possa arrivare un propulsore con potenze nell'ordine dei 400 cavalli, abbinato ad un cambio PDK a doppia frizione oppure ad un più semplice manuale a sei rapporti. Il prototipo immortalato da queste foto spia presentava infatti una trasmissione manuale: sembra quindi che per la piccola sportiva Porsche abbia intenzione di rendere disponibile anche questo tipo di trasmissione.

Osservando le immagini si può inoltre notare come al posteriore sia presente una particolare appendice aerodinamica, un alettoncino che potrebbe riprendere, in versione ridotta, il duck tail dell'iconica Porsche 911 Carrera RS del 1973.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO