Home Cabriolet Porsche Boxster 981

Porsche Boxster 981

Porsche presenta la nuova Boxster, 2 posti a motore centrale dalle rinnovate doti estetiche


Porsche ha rilasciato i primi dati tecnici ufficiali e le prime immagini in alta definizione della nuova Boxster 981. La piccola sportiva del marchio tedesco ha un design rinnovato, più personale e muscoloso, differenziandosi molto rispetto agli altri modelli della gamma. Il nuovo aspetto della Boxster deriva in parte dalla 918 Spyder con un marcato richiamo nei fanali anteriori e nella generose prese d’aria sulle fiancate.

I motori saranno entrambi dei boxer sei cilindri ad iniezione diretta, un 2.7 litri per la Boxster ed un 3.4 per la Boxster S. Il modello base svilupperà 265 cavalli, dieci in più del modello precedente, mentre la versione S guadagnerà 5 cavalli ed arriverà a quota 315. Entrambe le versioni avranno disponibile sia un cambio manuale a sei marce, sia un sette marce PDK automatico a doppia frizione. La Boxster può così scattare da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi mentre per la versione più sportiva sono sufficienti 5 secondi netti. I nuovi propulsori, oltre ad avere prestazioni superiori rispetto al passato, hanno un comsumo minore: il 2.7 litri ha una media di 7.7 l/100km mentre il 3.4 consuma in media 8 litri ogni 100 km.

Il costruttore non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali riguardo le dimensioni, ma sembra che l’auto sarà più lunga e larga del precedente modello mantenendo però un peso ridotto. La Boxster 981 avrà un sistema Torque Vectoring che distribuirà la coppia motrice alle ruote posteriori grazie ad un differenziale autobloccante. Il pacchetto Sport Chrono renderà l’auto ancora più sportiva ed integrerà per la prima volta dei supporti dinamici della trasmissione. La nuova Boxster verrà lanciata sul mercato il 14 aprile di quest’anno ed i prezzi, tasse incluse, per la Germania saranno di 48.291 euro per la Boxster e 59.120 euro per la Boxster S.

Le prime immagini ufficiali della Porsche Boxster 981
Le prime immagini ufficiali della Porsche Boxster 981
Le prime immagini ufficiali della Porsche Boxster 981
Le prime immagini ufficiali della Porsche Boxster 981

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →