Lexus diffonde nuove immagini ufficiali della conturbante LF-LC Sports Coupè Concept, una sportiva a motore anteriore dotata dell’avanzato sistema propulsivo Lexus Hybrid Drive collegato alle ruote posteriori: di quest’ultimo, purtroppo, non sono stati rilasciati dettagli tecnici. Secondo il marchio di lusso di casa Toyota, questa 2+2 vorrebbe configurarsi come un compendio fra prestazioni, stile e tecnologia. L’auto è stata creata dal Calty Design Studio di Newport Beach, California.
L’interno riprende i concetti di ergonomia visti sulla eccelsa LFA, aggiungendo una visibile dose di eleganza ed high-tech: risaltano in questo senso i due pannelli LCD touchscreen da 12.3 che consentono di governare le funzioni di bordo. Ad essi si aggiungono altri due piccoli schermi a sfioramento, uno per portiera, da cui si comandano gli alzacristalli, gli specchietti retrovisori e la posizione dei sedili. L’auto è esposta in questi giorni al Salone di Detroit.





































3 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO
paolo350z
meravigliosa
#1 - Scritto il
bremboss
Molto bella, peccato che somigli un po' troppo alla LFA.
#2 - Scritto il
andgig
@2 Credo che una rassomiglianza alla LFA sia solo lusinghiera! Ma in effetti ancora non si capisce se diventerà diretta erede della SC e quindi andrà a vedersela con la SL se dovesse avere come pare una declinazione cabrio, oppure se costituisca una sportiva a se stante e di minore estremismo e costi rispetto alla LFA. Comunque il laterale è bellissimo. Posteriore poco si vede ma pare altrettanto, frontale rivedibile in sede definitiva.
#3 - Scritto il