Rolls-Royce Wraith Novitec: la coupé da 707 cavalli

Novitec presenta la propria interpretazione della nuova Rolls Royce Wraith che arriva fino a 707 cavalli.

Rolls-Royce Wraith Novitec

Per i clienti Rolls-Royce il lusso non è mai a sufficienza. La casa inglese propone infatti un programma di personalizzazione che permette di scegliere ogni minimo particolare per la propria vettura, consentendo finiture sfarzose capaci di far lievitare velocemente il prezzo delle già costose britanniche. Come sempre però c'è chi non si accontenta delle personalizzazioni offerte dalla casa, così Novitec ha creato una nuova serie di accessori e modifiche dedicate alla nuova Rolls-Royce Wraith dopo aver messo mano alla Rolls-Royce Ghost negli scorsi mesi.

Noivtec ha infatti sviluppato un nuovo kit aerodinamico che, secondo quanto dichiarato dal tuner, migliora la dinamica di guida rendendo più preciso l'asse anteriore. Il muso dell'auto guadagna così un look totalmene cambiato con diverse appendici e prese d'aria aggiuntive che si abbinano a delle minigonne inedite e ad uno spoiler posteriore realizzato in fibra di carbonio. A livello di design Novitec ha ulteriormente personalizzato la coupé di Goodwood con dei cerchi in lega dal design inedito da 22 pollici abbinati a pneumatici 265/35 e 295/30 rispettivamente montati sull'asse anteriore e posteriore.

L'assetto è gestito da nuove sospensioni pneumatiche in grado di abbassare di 40 millimetri l'altezza della vettura a velocità inferiori ai 140 chilometri orari. A velocità superiori il corpo vettura si rialza al livello originale. In aggiunta la Rolls-Royce Wraith di Novitec utilizza un nuovo impianto frenante carboceramico pensato per tenere a bada l'esuberanza del dodici cilindri, anch'esso modificato con una nuova mappatura della centralina elettronica di gestione del motore. Il dodici cilindri biturbo guadagna così ben 84 cavalli e 186 Nm, raggiungendo quota 707 cavalli e 986 Nm di coppia masima. Queste performance si traducono così in una velocità massima che rimane, a richiesta del cliente, limitata elettronicamente a 250 chilometri orari, con la coupé che riesce però a scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 4.2 secondi.




Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO