La Chevrolet Corvette Z06 arriverà in primavera con un prezzo di 103.500 euro

La sportiva americana è spinta dal nuovo motore V8 6.2 litri da 659 cavalli di potenza

Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014

Dopo averla presentata e mostrata in foto e video nei mesi scorsi, la Chevrolet Corvette Z06 è pronta ad arrivare anche sul mercato. Sono già stati aperti gli ordini nei rivenditori europei del marchio del cravattino e le prime consegne sono programmate per la primavera 2015: nel frattempo, il marchio americano ha comunicato i prezzi ufficiali per i vari paesi europei ed in Italia la versione coupé avrà un prezzo di 103.500 euro, mentre il costo per il modello convertible salirà fino ai 108.700 euro.

E’ disponibile, su richiesta, anche lo Z07 package, per produrre prestazioni ancora più elevate. Questo pacchetto comprende freni Brembo carboceramici, per migliorare le prestazioni di frenata e consentono una migliore maneggevolezza attraverso la riduzione delle masse non sospese, componenti aerodinamici anteriori e posteriori e gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup, per una migliore aderenza. Lo Z07 è in vendita, in Italia, aggiungendo 16.920 euro al prezzo di listino della Chevrolet Corvette Z06.

Questo modello presenta un robusto telaio in alluminio, con una rigidezza strutturale del 20% superiore rispetto al precedente modello con tetto fisso, ed un pacchetto aerodinamico realizzato per avere una migliore deportanza. Inoltre, vengono sfruttate anche tecnologie già presenti sulla Corvette Stingray, come l’uso di materiali leggeri. La sportiva del ‘cravattino’ è spinta dal nuovissimo motore V8 supercompresso da 6,2 litri, con una potenza di 659 cavalli ed una coppia massima pari a 881 Nm, abbinabile al cambio manuale (di serie) o automatico.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: