Home Anticipazioni Mercedes AMG Sport, i nuovi modelli sportivi della Stella

Mercedes AMG Sport, i nuovi modelli sportivi della Stella

Mercedes anticipa la nuova gamma AMG Sport che debutterà durante il prossimo Salone di Detroit 2014.

Con l’ambizioso obiettivo di raddoppiare le proprie vendite entro il 2017, il neonato marchio Mercedes-AMG presenta in anteprima la nuova linea di modelli AMG Sport. I primi esemplari della gamma Mercedes-AMG Sport debutteranno durante il prossimo Salone di Detroit, ma alcuni esemplari sono già stati immortalati in delle foto spia negli scorsi mesi. Con questa nuova linea di vetture Mercedes punta ad innalzare ancor di più le 40 mila unità vendute in tutto il Mondo da parte di AMG, puntando ad una nuova tipoliga di clienti che, per volontà o per esigenza, non può permettersi di acquistare una delle sportive Mercedes-AMG, ma non vuole comunque rinunciare al look sportivo tipico delle vetture di Affalterbach.

Le nuove Mercedes-AMG Sport non si caratterizzeranno però unicamente a livello estetico, proponendo anche motorizzazioni potenziate abbinate alla trazione integrale 4Matic di serie. Oltre a questo i tecnici AMG lavoreranno anche su alcune specifiche componenti telaistiche, migliorando anche gli assetti ed intervenendo sugli impianti frenanti. Proprio i freni saranno direttamente derivati dai modelli più performanti di Mercedes-AMG, così come altri particolari. Oltre all’allestimento tecnico i nuovi modelli AMG Sport si caratterizzeranno per un’evoluzione dell’aerodinamica e per allestimenti interni dedicati.

Mercedes ha annunciato che il debutto della nuova gamma AMG Sport avverrà durante il prossimo Salone di Detroit 2015 dove saranno presentati i primi due modelli che inaugureranno una nuova era per il marchio tedesco. Successivamente seguiranno nuove versioni destinate ad arricchire la già ampia gamma del costruttore di Stoccarda. Nelle immagini rilasciate si può vedere un teaser delle prime due vetture, con il Suv che sembra poter essere la nuova Mercedes GLE Coupé che potrebbe così debuttare proprio durante la kermesse americana del prossimo mese di gennaio.

Mercedes AMG Sport 2

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →