Logo Blogo

Toyota NS4 Plug-in Hybrid: il teaser video

Pubblicato: 05 gen 2012 da Mirco Magni

<a href="http://www.linkedtube.com/ktMHA1EVQw08d1bc52063743c3490d469d2b3eb4da9.htm">LinkedTube</a>

Toyota ha rilasciato un video teaser della NS4, prototipo ibrido plug-in che verrà presentato al prossimo Salone di Detroit. Il video mostra davvero pochi particolari, quasi irriconoscibili, della nuova vettura. Alcuni spezzoni dello sviluppo dell’auto fanno pensare ad un’auto con una possibile connotazione sportiva, forse una coupé, anche se si hanno ancora troppe poche informazioni per fare delle ipotesi.

Principalmente si vedono la consolle centrale touchscreen ed il pannello degli strumenti, oltre ai sedili, al comando del cambio e ad altri particolari degli interni. Nel video compare anche una scritta “Open By Touch” che lascia pensare ad un’apertura automatica delle portiere dall’interno semplicemente toccando un pulsante.

La casa nipponica non ha rilasciato ulteriori informazioni, seguendo la linea già usata da Lexus per presentare la concept LF-Lc per il Naias di Detroit. Toyota dovrebbe rilasciare a giorni tutte le informazioni a riguardo.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi 2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di drslump

    drslump

    05 gen 2012 - 13:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    Tutto molto bello, peccato che il mercato dell’auto è ormai stagnante e presenta solo novità prettamente estetiche.
    Mi domando come mai gli altri settori tecnologici avanzano a velocità decine di volte superiori a quello dell’auto trasporto.

  • Profilo di IngDavide

    IngDavide

    06 gen 2012 - 16:03 - #2
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo, se ti riferisci all’elettronica e all’informatica: se il settore delle auto si fosse evoluto con la stessa velocità, a quest’ora guideremo auto che fanno 1000 km con un litro di benzina! :)

    Le imprese investono in altri settori probabilmente perchè è più proficuo, la storia insegna che quella che stiamo vivendo è una rivoluzione dell’elettronico/informatica, la quarta per precisione: la prima è stata nel 700 con la termodinamica, la seconda è stata a fine 800 o inizio 900 con la meccanica e l’elettricità, poi dopo la prima guerra mondiale è cominciata la rivoluzione elettronica (terza rivoluzione), e poi dagli anni 80 in parallelo ha cominciato ad annunciarsi la rivoluzione informatica, sempre in parallelo a quella dell’elettronica.

    Personalmente quella che ho appena esposto è la versione di alcuni professori che conosco, mentre invece io penso che ora stiamo vivendo la rivoluzione del MARKETING, la quinta rivoluzione per precisione, a partire dall’inizio del ventunesimo secolo.
    Oggi investire 1 milione di euro in marketing probabilmente fa fare più soldi che investire gli stessi soldi sullo sviluppo del prodotto ;)

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati