Home Volkswagen Polo GTI: prezzo e informazioni per l’Italia

Volkswagen Polo GTI: prezzo e informazioni per l’Italia

La nuova Volkswagen Polo GTI è pronta per il debutto sul mercato italiano con prezzi a partire da 23.450 euro.


La più compatta delle GTI è pronta al debutto sul mercato italiano. La nuova Volkswagen Polo GTI si presenta infatti con una configurazione che la rende la più performante ed efficiente di sempre, proponendosi nel nostro paese con un prezzo di partenza di 23.450 euro. I preordini della piccola sportiva sono iniziati lo scorso mese di ottobre ma l’effettiva commercializzazione delle vetture avverrà durante il prossimo mese di marzo. I primi esemplari che arriveranno a partire dal 2015 potranno così contare su una sportiva totalmente rinnovata e dotata di un quattro cilindri sovralimentato da 1.8 litri. Questo propulsore, che dispone di 12 cavalli in più rispetto alla variante precedente, eroga 192 cavalli tra i 4.200 ed i 6.200 giri, proponendo una coppia massima di 320 Nm disponibile con continuità tra i 1.450 ed i 4.200 giri al minuto.

La Volkswagen Polo GTI è disponibile unicamente con cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti che, in abbinata alla trazione anteriore, permette alla compatta di Wolfsburg di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 6.7 secondi, raggiungendo una velocità di punta di 236 chilometri all’ora. Grazie a numerose modifiche a livello telaistico e di assetto la nuova Volkswagen Polo GTI dispone di un handling molto più sportivo rispetto alle varianti tradizionali della segmento B. Per i clienti più esigenti è però presente a richiesta anche l’assetto Sport Select che, proponendo nuovi ammortizzatori a regolazione elettronica, si abbina allo Sport Performance Kit che tara, semplicemente premendo un tasto, diversi parametri per rendere ancor più sportiva la nuova Volkswagen Polo GTI.

A livello estetico Volkswagen propone nuovi paraurti dal design esclusivo abbinati a cerchi in lega da 17 pollici e ad una calandra caratterizzata dal listello trasversale rosso tipico delle GTI. Su richiesta i clienti potranno avere anche dei gruppi ottici a Led, per la prima volta disponibili su una Volkswagen Polo GTI.

Volkswagen Polo GTI: Listino Prezzi

[iframe width=”620″ height=”800″ src=”//www.slideshare.net/slideshow/embed_code/42099831″ frameborder=”0″]

Volkswagen Polo GTI: Scheda Tecnica

[iframe width=”620″ height=”800″ src=”//www.slideshare.net/slideshow/embed_code/42099830″ frameborder=”0″]