Lamborghini Winter Accademia 2015 in video

Lamborghini presenta in un nuovo filmato ufficiale i corsi di guida su ghiaccio di Lamborghini Winter Accademia 2015.

Con l'arrivo della stagione invernale si avvicinano anche le prime nevicate. Già vi abbiamo parlato di tutto quello che c'è da sapere su pneumatici invernali e catene da neve, ma oltre a questi dispositivi, per guidare in totale sicurezza sui fondi scivolosi serve anche una buona dose di abilità. Così Lamborghini propone ai propri clienti, ma non solo, la Lamborghini Winter Accademia 2015 portando le sportive del Toro su neve e ghiaccio. Un habitat di certo innaturale per le potentissime dieci e dodici cilindri di Sant'Agata Bolognese, che però, grazie al sistema di trazione integrale ed alle corrette tecniche di guida, possono essere guidate in totale sicurezza anche su fondi altamente scivolosi.

Lamborghini propone diverse sessioni per la sua accademia che si svolgono in tre location principali. Per l'Italia è stato scelto il Ghiacciodromo di Livigno, per l'Asia Nagano, in Giappone, sede delle Olimpiadi invernali del 1998, e per l'America Aspen, in Colorado, uno dei più grandi comprensori sciistici d'oltreoceano. I partecipanti ai corsi di guida sicura su neve della Lamborghini Winter Accademia possono così imparare a gestire le perdite d'aderenza delle sportive di Sant'Agata Bolognese, imparando in un ambiente sicuro e controllato come gestire al meglio le reazioni delle vetture.


Ciò non risulta unicamente utile per la guida nella stagione invernale, ma si ripercuote in maniera positiva anche nella guida su strada, in condizioni ottimali, dove le perdite d'aderenza sono molto più rare, ma comunque pericolose. Per la Lamborghini Winter Accademia il marchio del Toro utilizza le proprie supercar, mettendo in pista alcuni esemplari della nuova Lamborghini Huracan e della supersportiva Lamborghini Aventador.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: