Ford Mondeo Hybrid: il prezzo in Italia è di 32.500 euro

La versione ibrida sarà proposta esclusivamente con 4 porte e con allestimento Titanium

Guarda la fotogallery della Ford Mondeo Hybrid 2015

La nuova Ford Mondeo è stata mostrata all’ultimo Salone di Parigi ed ora è pronta a fare il suo sbarco sul mercato europeo: sarà in vendita dall’inizio del 2015 e offrirà la consueta vasta gamma di motorizzazioni, con un’importante novità. E’ prevista anche la versione ibrida, di cui è iniziata oggi la produzione nello stabilimento spagnolo di Valencia. Sarà proposta solamente nella versione quattro porte e con l’allestimento Titanium ed il prezzo di listino per il mercato italiano è pari a 32.500 euro.

Si tratta della prima vettura ibrida europea della casa dell’Ovale Blu ed è composta da un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di liti da 1,4 kWh, e dal motore benzina di cilindrata 2.0, abbinati alla trasmissione automatica. La combinazione delle due tecnologie di propulsione consente alla Ford Mondeo Hybrid di raggiungere una potenza combinata di 187 CV, con velocità massima di 187 km/h, consumo medio nel ciclo combinato di 4,2 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di 99 g/km di CO2.

Sulla nuova Ford Mondeo Hybrid, che può raggiungere i 135 km/h in modalità esclusivamente elettrica, è presente l’interfaccia Smart Gauge. Questo sistema permette al guidatore di tenere sotto controllo la carica, analizzare il recupero e l’utilizzo dell’energia e migliorare i consumi, grazie alla funzione ‘Brake Coach’, che incoraggia l’automobilista ad effettuare frenate più morbide per incrementare il recupero dell’energia durante le decelerazioni.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: