Volkswagen Golf R Variant in video con Sebastien Ogier

La versione 'cattiva' station wagon arriverà sul mercato la prossima primavera, con motore 2.0 da 300 CV

E’ esposta al Salone di Los Angeles 2014, aperto fino a domenica prossima, ed ora Volkswagen ha rilasciato un suggestivo video sulla nuova Golf R Variant. La versione aggressiva è arrivata anche nella versione station wagon, per la prima volta nella storia della fortunata gamma Golf, e la casa tedesca ha festeggiato questo evento con un filmato girato sulle Dolomiti austriache, con protagonista il campione del mondo rally Sebastien Ogier, al volante di questo nuovo modello tra le tortuose strade di montagna.

Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant

La Volkswagen Golf R Variant propone novità non solamente tecniche, ma anche estetiche, dove troviamo uno specifico kit per la carrozzeria, per gli specchietti e per l’impianto di scarico a quattro uscite. Entrando all’interno dell’abitacolo della vettura tedesca, in arrivo sul mercato europeo a partire dalla primavera 2015, sono presenti sedili sportivi e la pedaliera in metallo, per risaltare lo spirito del modello. Inoltre vengono ripresi dei particolari in vernice blu, stile carrozzeria, come le lancette sul quadro strumenti ed il bordo sul pannello porta.

Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant

Sotto il cofano della Volkswagen Golf R Variant, troviamo lo stesso motore 2.0 TSI della versione berlina, con 300 cavalli di potenza e 380 Nm di coppia massima, abbinato con la trasmissione DSG a sei rapporti. La vettura tedesca accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (autolimitata), mentre la casa di Wolfsburg comunica un consumo medio nel ciclo combinato di 7 litri di benzina ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 163 g/km.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: