Mitsubishi XR-PHEV al Salone di Los Angeles 2014 Live

Il Salone di Los Angeles 2014 ospita il debutto americano della Mitsubishi XR-PHEV.

Mitsubishi al Salone di Los Angeles 2014 Live

Mitsubishi ha fatto debuttare in anteprima nordamericana al Salone di Los Angeles 2014 la concept Mitsubishi XR-PHEV. Il prototipo presenta forme da Sport Utility unite ad un look particolarmente sportivo che nasconde una piattaforma ibrida plug in particolarmente interessante. La vettura però non è di certo una novità in quanto il suo debutto a livello mondiale avvenne esattamente un anno fa al Salone di Tokyo del 2013. Il Suv compatto si mostrò infatti in anteprima mondiale in Giappone, introducendo un powertrain ibrido plug in carattrizzato dalla presenza di un motore tre cilindri e di un'unità elettrica.

La Mitsubishi XR-PHEV si distingue per la presenza di un 1.1 litri che, abbinato al motore elettrico, riesce a donare alla Sport Utility una grande efficienza di marcia. Grazie alla presenza di un pacco batterie la concept car è in grado di percorrere fino a 85 chilometri in modalità puramente elettrica, dimostrandosi però capace di consumare solo un litro, in modalità ibrida, ogni 28 chilometri. Il tre cilindri 1.1 litri è sovralimentato e utilizza l'iniezione diretta Mivec. Grazie a queste caratteristiche si dimostra in grado di erogare 136 cavalli, con la controparte elettrica che sviluppa 164 cavalli inviando la propria potenza alle ruote ateriori.

Dal punto di vista del design la Mitsubishi XR-PHEV si dimostra acuto e spigoloso, presentando proporzioni massicce abbinate a linee tese ed a particolari originali. Le linee del cofano terminano direttamente all'interno dei cristalli dei finestrini, mentre alcune bombature conferiscono presenza su strada, soprattutto nella zona delle spalle dell'auto con dei passaruota allargati che nascondono una carreggiata piuttosto larga.

  • shares
  • +1
  • Mail