Home Il TIR della scuderia Lotus F1 salta una monoposto!

Il TIR della scuderia Lotus F1 salta una monoposto!

Lotus e lo sponsor EMC hanno realizzato un video che sarà certamente fra i più cliccati di questo finale di 2014: una E22 viene letteralmente saltata da un autoarticolato in corsa.

Il team Lotus F1 è uno di quelli più attenti ed innovativi sotto il profilo della comunicazione. Negli scorsi mesi ha pubblicato via Twitter una serie di messaggi decisamente riusciti, autoironici e sarcastici, con i quali rendere più leggeri episodi avvenuti pochi giorni prima: fra questi ci sono ad esempio il passaggio di Raikkonen in Ferrari, le diciotto regole alternative della stagione 2014 ed una serie di sfottò indirizzati ai team chiamati a presentare le rispettive monoposto. Nei giorni scorsi però i responsabili della comunicazione hanno fornito una riprova della loro follia.

Il risultato è un video destinato inevitabilmente a raccogliere milioni di click e di visualizzazioni, nel solco di quello con protagonista Jean Claude va Damme: un autoarticolato della scuderia viene lanciato a forte velocità su una rampa, salta per 25.51 metri ed oltrepassa in volo una Lotus E22. Al volante dell’autoarticolato sedeva Mike Ryan, che definire stuntman è fin riduttivo: l’esperto statunitense (lavora nel campo da 37 anni) ha lavorato durante le riprese di blockbuster come Fast and the Furious e Terminator 2, ha guidato la motrice nel video Size Matters 2 e detiene attualmente il record di velocità per motrici, dopo aver guidato un Freightline a 363,19 km/h sul lago salato di Bonneville.

La monoposto era guidata invece da Martin Ivanov, 37enne noto per essere la controfigura di Matt Damon. Il video è stato realizzato con il contributo dello sponsor EMC. E’ stato caricato ieri e nel momento in cui scriviamo ha già collezionato oltre 300.000 visualizzazioni, ma siamo certi che questo numero aumenterà in maniera esponenziale.