Lo stand Jeep al Salone di Los Angeles 2014 Live

Jeep Renegade e Jeep Cherokee si mostrano al Salone di Los Angeles 2014: ecco tutte le immagini dal vivo.

Lo stand Jeep al Salone di Los Angeles 2014 Live

Al Salone di Los Angeles 2014 Jeep ha puntato principalmente sulle sue nuove vetture d'ingresso gamma. In California il costruttore americano ha infatti messo in mostra la nuova entry level del marchio, la Jeep Renegade, affiancandola alla media Jeep Cherokee. Queste due vetture sono infatti fondamentali per l'espansione del marchio a Stelle e Strisce in tutto il Mondo, con Jeep che punta a numeri importanti anche sul mercato interno americano. Tutto questo proponendo estetiche innovative abbinate a nuovi componenti tecnici che hanno permesso di donare alle due vetture un DNA da vera Jeep: ben sfruttabile su strada ma impeccabile soprattutto nella guida in fuoristrada.

La nuova Jeep Renegade si caratterizza per una gamma che comprende quattro motorizzazioni tra unità a benzina ed a gasolio abbinabili a tre diversi allestimenti, ognuno dei quali si vanta un diverso livello di abilità fuoristradistiche. La gamma comprende i motori 1.4 MultiAir da 140 cavalli e 1.6 MultiJet da 120 cavalli abbinati alla trazione anteriore, ma anche il diesel 2.0 MultiJet 2 da 140 o 170 cavalli con trazione integrale.

Più grande, e potente, la Jeep Cherokee che, dopo una rivoluzione importante a livello di design, ha introdotto il nuovo cambio automatico a nove rapporti all'interno della gamma Jeep. Anche in questo caso la gamma si sviluppa attorno a due motorizzazioni a gasolio 2.0 MultiJet nelle varianti da 140 e 170 cavalli, con Jeep che però propone anche un 3.2 sei cilindri benzina da 272 cavalli. La trazione integrale e numerosi accessori tecnici ed elettronici permettono a questo Suv di ottenere prestazioni in offroad degne del marchio Jeep, senza però doversi sacrificare dal punto di vista del design.

  • shares
  • +1
  • Mail