Land Rover Discovery Sport al Salone di Los Angeles 2014 Live

La nuova Land Rover Discovery Sport è pronta ad arrivare su strada: ecco tutte le immagini dal vivo del debutto americano al Salone di Los Angeles 2014.

Land Rover Discovery Sport al Salone di Los Angeles 2014 Live

Dopo essere stata presentata come anteprima mondiale al Salone di Parigi 2014, la Land Rover Discovery Sport debutta in America. Il Salone di Los Angeles 2014 è stata l'occasione per esporre al pubblico la nuova Sport Utility compatta del marchio inglese che, nonostante le dimensioni piuttosto ridotte per la categoria, con 4.59 metri di lunghezza, si caratterizza per un abitacolo capace di contenere fino a sette persone. In Italia la nuova Land Rover Discovery Sport sarà proposta con prezzi a partire da 35.600 euro e disporrà di una grande abitabilità per i passeggeri delle prime due file, con tanto spazio per i bagagli: ben 981 litri nella configurazione a cinque posti quando si fanno scivolare in avanti i sedili della fila posteriore.

La gamma, in Italia, comprenderà varie motorizzazioni a quattro cilindri, con dei motori a gasolio 2.2 TD4 da 150 o 190 cavalli ed un 2.0 Si4 a benzina da 240 cavalli. Vari allestimenti permetteranno grandi doti di personalizzazione di interni ed esterni con la nuova Land Rover Discovery Sport che, a detta della casa, non tradisce l'anima offroad del marchio proponendo, come le sorelle maggiori, grandi doti di comfort abbinate a capacità fuoristradistiche ai vertici della categoria.

A livello di trasmissione la nuova Land Rover Discovery Sport disporrà di un cambio manuale a sei rapporti ma sarà abbinabile anche ad un cambio automatico ZF a nove marce, con i clienti che potranno così optare per una più efficiente trazione anteriore oppure alcune versioni a quattro ruote motrici pensate principalmente per un utilizzo su strade non asfaltate ma che tuttavia non disdegnano la guida su strada grazie a sistemi di gestione elettronica che ne enfatizzano il piacere di guida.

  • shares
  • +1
  • Mail