Home Novità Fiat 500X: foto ed informazioni della variante per il Nord America

Fiat 500X: foto ed informazioni della variante per il Nord America

Qualche colore in più, due motori che in Europa devono ancora essere lanciati e tanti contenuti in materia di sicurezza e tecnologia. Così la Fiat 500X sbarca oltreoceano.


Fiat partecipa al salone di Los Angeles con la variante della 500X rivolta al mercato nord americano. L’auto non prevede novità di carattere stilistico, ma viene lanciata con due motori che in Europa saranno disponibili solo fra qualche mese: il 1.4 MultiAir Turbo sviluppa 162 CV/250 Nm e si abbina al cambio manuale a 6 rapporti, mentre il 2.4 TigerShark MultiAir2 eroga 182 CV/237 Nm e prevede la trasmissione automatica a 9 rapporti. In fase di lancio saranno disponibili gli allestimenti Pop, Easy e Lounge, a cui si aggiungeranno le varianti Trekking e Trekking Plus.

Queste ultime – come già avviene per la 500X europea – offrono un pacchetto stilistico personalizzato e si riconoscono anche per l’ambiente interno dai colori più scuri. L’acquirente può ordinare 12 differenti colorazioni e cerchi in lega nelle misure 16, 17 e 18 pollici. La trazione integrale può essere comandata attraverso il pomello del Fiat Dynamic Selector, con il quale è possibile selezionare le modalità Auto, Sport e Traction+. Il sistema multimediale varia in funzione dell’allestimento scelto.

Le Easy e Trekking offrono di serie l’Uconnect 5.0, che include lo schermo tattile da 5 pollici, la connettività Bluetooth, i comandi vocali ed dodici mesi di abbonamento al servizio di radio digitale SiriumXM; Le Lounge e Trekking Plus (optional sulle Easy e Trekking) montano il sistema di livello superiore, basato su uno schermo touch da 6.5 pollici e comprensivo anche del modulo GPS, della radio in alta definizione e dei servizi SiriusXM Traffic e SiriusXM Travel Link. La Fiat 500X offre sette airbag già come primo equipaggiamento e può essere ordinata con alcuni fra i sistemi di ultima generazione, fra cui ad esempio il Forward Collision Warking-Plus ed il LaneSense Departure Warning Plus. I prezzi verranno annunciati nelle settimane precedenti la commercializzazione, prevista entro metà 2015.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →