Kia al Salone di Los Angeles 2014 Live

L'anteprima americana della nuova Sorento in primo piano, c'è anche l'elettrica Soul EV

Guarda la fotogallery dello stand Kia al Salone di Los Angeles 2014 Live

Non c’è nessuna prima mondiale per Kia al Salone di Los Angeles 2014 (21-30 novembre, apertura al pubblico), ma la casa coreana ha portato la nuova Sorento al suo debutto in Nord America, dopo averla svelata in anteprima assoluta allo scorso Salone di Parigi. Inspirata alla Cross GT concept, proposta un anno fa a Chicago, la nuova versione del SUV è lunga 4,78 metri e larga 1,89 metri, con misure in crescita rispetto alla precedente generazione, mentre diminuisce l’altezza, ora con un valore di 1,68 metri.

La nuova Kia Sorento propone un aspetto più muscoloso, grazie ad una linea di cintura rialzata, la linea del tetto più sfuggente e più bassa di 15 millimetri e con la nuova calandra Tiger Nose. Anche all’interno è stata aumentata la spaziosità della vettura, con un passo esteso di 80 millimetri ed anche una superficie di carico allargata, per raggiungere i 605 litri con la terza fila di sedili abbassata. Numerosa la tecnologia a bordo: presenti il Lane Departure Warning System, l’Around View Monitor e lo Smart Power Tailgate, che spalanca il portellone quando viene messo un piede sotto la soglia d’accesso.

La nuova Kia Sorento è disponibile in Europa con tre motorizzazioni: il 2.4 benzina da 188 CV e 241 Nm di coppia massima ed i diesel 2.0 da 185 CV/402 Nm e 2.2 da 200 CV/441 Nm, mentre negli Stati Uniti sarà possibile equipaggiare la vettura anche con il V6 3.3 litri da 290 CV. Tutti i motori sono conformi alla normativa Euro 6. Non solo la Sorento è presente nello stand Kia al Salone di Los Angeles: tra le altre vetture, troviamo la Kia Soul EV, provata da Autoblog qualche settimana fa.

  • shares
  • +1
  • Mail