Ford al Salone di Los Angeles 2014 Live

Star assoluta è la GT350, la Ford Mustang "aspirata" più potente mai costruita dalla casa dell'Ovale Blu.

Ford Salone Los Angeles 2014

Al Salone di Los Angeles 2014 Ford presenta la rinnovata Explorer e la sportivissima Mustang GT350. La SUV statunitense, che quest’anno festeggia i 25 anni dal lancio della prima versione, adotta un nuovo paraurti anteriore, una mascherina rivisitata e gruppo ottici aggiornati. In coda è presenta una nuova fanaleria ed uno spoiler riconcepito che promette di migliorare l’efficienza aerodinamica.

All’interno ci sono materiali di migliore qualità ed un sistema infotelematico rivisto nella logica di funzionamento. A richiesta un impianto audio griffato Sony da ben 500 watt di potenza. Sotto al cofano il nuovo 4 cilindri EcoBoost da 2.3 litri di cilindrata: è lo stesso della Mustang ed in questa edizione eroga 270 Cv di potenza e 406 Nm di coppia motrice.

Quasi “erotica” la nuova Mustang GT350: un mostro di potenza, quasi un inno alla tipica fisicità di una muscle-car americana. Con questa potente versione della sua purosangue, Ford celebra i cinquant'anni della Mustang: non a caso la GT350 è dotata dell'otto cilindri aspirato più potente della storia del marchio e di “finezze” come l’assetto MagneRide ed i freni maggiorati by Brembo (con dischi da 394 millimetri e pinze a sei pistoncini all'anteriore e dischi da 380 millimetri e pinze a quattro pistoncini al posteriore).

Il motore ha una cilindrata di 5.2 litri ed è capace di erogare 500 cavalli con una coppia massima di 542 Nm. La trasmissione si affida invece ad un cambio manuale a sei rapporti e ad un differenziale a slittamento limitato Torsen, appositamente sviluppato da Ford.

  • shares
  • +1
  • Mail