Viviz GT è la Subaru per gli amanti di Gran Turismo

Anche Subaru aderisce al progetto Vision, con il quale Gran Turismo vuole stuzzicare le case automobilistiche a fornire la rispettiva idea di Gran Turismo. L'auto si chiama Viviz GT.

Gli appassionati del videogioco Gran Turismo possono da oggi scaricare l’aggiornamento 1.14. Fra i suoi contenuti vi sono la BMW M4 M Performance Edition, il circuito di Suzuka ed una nuova modalità del Rally a tempo Sierra, oltre ad una sportiva della famiglia Vision: si chiama Viziv GT, porta il marchio Subaru e viene descritta coma l’auto più estrema e radicale mai disegnata alle Pleiadi, nonostante si tratti di un’interpretazione grafica.

L’automobile va intesa come la risposta alla domanda (provocazione?) lanciata qualche tempo fa dal creatore del videogioco, Kazunori Yamauchi, che si rivolse direttamente alle case costruttrici e le sfidò in questi termini: "Sareste disposti a realizzare per noi la vostra idea di Gran Turismo?”. Sul sito ufficiale leggiamo a tal proposito che

Vision Gran Turismo (la visione di Gran Turismo) è una celebrazione del 15° anniversario che sarà festeggiata da Gran Turismo, dalle case automobilistiche e dagli utenti di tutto il mondo

La provocazione è stata raccolta da Aston Martin, BMW, Mercedes, Mitsubishi, Nissan e Volkswagen. Di oggi è la Subaru Viviz GT, equipaggiata con un sistema ibrido di tipo plug in: al boxer da 2 litri si abbinano tre motori elettrici, due sistemati al posteriore ed uno davanti. Questi sono comandabili in maniera separata ed aiutano così a migliorare la dinamica di guida.

Il marchio giapponese dichiara una potenza massima di 591 CV ed una coppia motrice di 800 Nm, mentre il peso resta contenuto entro i 14 quintali. I progettisti hanno immaginato di utilizzare ampie quantità di fibra di carbonio, a partire dall’aggressivo kit aerodinamico: si compone di un vistosissimo diffusore e di uno spoiler integrato nel tetto, di profili radenti l’asfalto e di fanali anteriori di tipo full-LED. La calandra richiama invece l’attuale motivo stilistico.


  • shares
  • +1
  • Mail