Il Mitsubishi Triton arriva alla quinta generazione

Mitsubishi lancia il suo pick up di grandi dimensioni. Al momento conosciamo ancora poche informazioni a riguardo, ma sappiamo che arriverà anche in Europa (e quasi sicuramente in Italia).

Osservate per qualche istante il nuovo Mitsubishi Triton e rispondete a questa domanda: che cosa vi ricordano le sue forme? Il marchio giapponese è convinto di aver realizzato quello che in fase di progetto è stato soprannominato Ultimate Sport Utility Truck, ovvero un pick up talmente atletico ed affusolato da ricordare un muscoloso atleta. Non per questo il Triton sacrifica la funzione a scapito della forma: l’abitacolo viene descritto con l’aggettivo spazioso, la capacità di carico è sufficiente anche per i professionisti ed il comportamento su strada – come scritto nella nota stampa – avrà pochi rivali nella categoria d’appartenenza.

Il Triton giunge così alla quinta serie e si rivela molto più confortevole e stradale rispetto alla generazione che manda in pensione. Mitsubishi pone l’accento sul confort interno – sono presenti sedili dalle sedute più lunghe e dai cuscini più morbidi –, sulla presenza di materiali capaci di assorbire le vibrazioni e sull’isolamento acustico. I tecnici hanno lavorato anche sul reparto telaistico, regalando alle sospensioni una taratura non penalizzante quando si affrontano lunghi tratti su strada.

La ricerca del maggior confort è inseguita per mezzo del nuovo motore a gasolio da 2.4 litri: la casa di Tokio non ha rivelato per il momento troppi particolari di natura tecnica, ma sappiamo che metterà a disposizione 181 CV e 430 Nm. Il Mitsubishi Triton sarà venduto in circa 150 nazioni – di sicuro arriverà in Europa, molto probabilmente in Italia – e per questo motivo la sua gamma motori include anche un benzina 2.4 (128 CV) ed un 2.5 a gasolio, offerto nelle declinazioni da 128 CV e 178 CV. L’auto è stata presentata in Thailandia e qui verrà prodotta, mentre nello Stivale potrebbe giungere con il nome (L200) che la caratterizza da sempre.



  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: